Chi siamo

homepage3
homepage2
homepage4

Da oltre 80 anni importiamo frutta da tutto il mondo offrendo ai nostri clienti un servizio di qualità; a spingerci è la nostra storia , dei valori precisi , un grande lavoro di squadra e soprattutto la passione che ogni giorno mettiamo in quello che facciamo.
Ed è cosi, che un’ azienda a carattere familiare, ha raggiunto una posizione primaria nel panorama Italiano dell’importazione e della distribuzione dei prodotti ortofrutticoli.
Abbiamo un intenso programma di sviluppo, sia nel settore della distribuzione, con specifica attenzione alla GDO, ma senza tralasciare l’affezionata clientela dei mercati tradizionali. E sia nel settore degli acquisti, mantenendo forti legami storici con molti dei maggiori produttori ortofrutticoli nei vari paesi d’origine.

 

Storia dell’ABC

homepage3

Nel 1925 a Roma Cherubino Pagni ha dato il via con sistemi artigianali alla maturazione delle banane.
Nasce così un’azienda caratterizzata dalla conduzione di tipo familiare.

Suo figlio Attilio ha poi investito sullo storico stabilimento della Magliana, che ha costituito la base di un più ampio progetto legato all’importazione dei prodotti ortofrutticoli quali, appunto, banane ed ananas con la denominazione di Azienda Banane Coloniali.
Nel 1949 Attilio Pagni ha costituito la Alimentari Ortofrutticoli ABC Spa ampliando ulteriormente la gamma dei prodotti.

Con l’entrata in azienda del figlio Sandro, l ‘ABC, pur mantenendo la sua identità familiare, riuscirà ad imporsi sul mercato nazionale come gruppo Leader del settore.

Oggi, all’interno della compagine societaria, ci sono Sandro, che ne è il Presidente, il figlio Attilio, la figlia Diletta, il figlio Gregorio e il cugino Cherubino Pagni.